Imola chiama …e Vasco risponde!

Era il 18 giugno scorso e con Radio Bruno ed i ragazzi di App&Down, migliaia di folli sognatori hanno riempito la Curva della Rivazza per cantare in coro Albachiara e chiedere a Vasco Rossi di tornare in concerto all’Autodromo di Imola la prossima estate 2020.

Ed ecco che il rocker di Zocca attraverso una storia su Instagram annuncia: “Notizia esclusiva, ho appena convinto il mio promoter ad organizzare un Festival Rock ad Imola”.

Imola dunque sarà presente nel calendario del VascoNonStopFestival 2020 e sembra che il palco sarà quello dei Pearl Jam, in Italia per un’unica data.

Un ritorno che era nell’aria e di cui si parlava da almeno un anno, Vasco all’Autodromo di Imola ha già cantato tre volte, nel lontano 1998 davanti ad una folla di 130mila spettatori, nel 2001 e nel 2005 in occasione dell’Heineken Jammin’ Festival.

Quello del 2020 sarà invece un festival rock che potrebbe somigliare al Modena Park del luglio 2017, dove una folla di 220mila persone, si emozionava e cantava i pezzi del rocker di Zocca.

La data del concerto di Imola, è ancora da decidere, intanto, mancano pochi giorni all’uscita del nuovo singolo di Vasco Rossi che dovrebbe intitolarsi Se Ti Dovessi Dire.