Dopo il debutto a Palazzolo Acreide in occasione dei festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo, lo scorso 29 giugno, torna sul grande palco e per un evento imperdibile la swing band “Baciami piccina”

Al via questo weekend la XIX Edizione della tradizionale Agrimontana – I Sapori degli Iblei a Palazzolo Acreide (SR).

Ed ecco che in uno dei uno dei borghi più belli d’Italia, il prossimo 19 e 20 Ottobre 2019 si rinnova un appuntamento che unisce tradizione, natura e cultura con la bellezza dei luoghi, per una manifestazione che esprime la storia culinaria di Palazzolo Acreide condita con il calore di una comunità ospitale e accogliente.

Fittissimo il programma della festa, che storicamente attira migliaia di visitatori, provenienti da tutta la Sicilia, ma anche dal resto d’Italia.

Quest’anno in occasione della splendida manifestazione, sarà possibile assistere ad uno show coinvolgente, divertente e da ballare, tutto a ritmo di swing.

Dopo il debutto a Palazzolo Acreide in occasione dei festeggiamenti in onore di San Paolo Apostolo, lo scorso 29 giugno, torna infatti sul grande palco e per un evento imperdibile la swing band “Baciami piccina”.

La band, che abbiamo già avuto il piacere di intervistare, composta da musicisti siciliani, specificatamente della zona iblea, concentra il suo repertorio sui pilastri dello swing internazionale e nazionale, da Fred Buscaglione a Ray Gelato, attraversando adattamenti swing di indimenticabili brani evergreen.

Se amate lo swing La Baciami Piccina vi aspetta domenica 20 ottobre alle ore 11:30 del mattino Piazza del Popolo, a Palazzolo Acreide, per un concerto carico di ritmo ed emozioni tutte Swing!” Affermano i componenti della band, Emanuele Pavano, cantante e leader della formazione; Carlo Monaco, pianoforte e tastiera (direttore musicale); Antonello Leone, basso; Paolo Garro, tromba; Seby Vacirca, trombone; Carmelo Garofalo, sax contralto; Massimo Lamicela, batteria; Giampaolo Bordonaro, chitarrista; Gaetano Monaco, percussioni.

Swing, energia e divertimento dunque domenica 20 ottobre a Palazzolo Acreide in occasione del concerto della band Baciami Piccina, che si distingue per la ricerca e l’interpretazione dei brani più poetici e ballabili dell’epopea Swing, per dar vita ad uno spettacolo creativo, coinvolgente e dedicato alla buona musica.