Allegria, felicità, relax, bellezza e rispetto per la natura, alle porte di Milano un giardino di coloratissimi tulipani accoglie grandi e piccini.

Tulipani Italiani” è infatti il primo e più grande U-PICK GARDEN in Italia, ovvero un giardino di tulipani dove poter raccogliere e comprare i fiori.

L’iniziativa, nata due anni fa da un’idea di Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios dall’Olanda, ha subito riscosso grande successo di pubblico, ed oggi il giardino di tulipani è diventato un luogo in cui trascorrere momenti gioiosi con i propri affetti, lontani dalla vita frenetica, dal traffico, per riscoprire la bellezza delle cose semplici che la natura ci dona.

“Crediamo molto nei nostri valori e lavoriamo per seguirli; sostenibilità, cortesia, flessibilità, amore per la bellezza e per la natura. La nostra formula è la semplicità, – scrivono Edwin e Nitsuhe – ci sforziamo di offrire un’esperienza green, passeggiare fra Tulipani coloratissimi e di specie sempre nuove, come se si fosse proiettati in un’altra dimensione.

La ricerca di terreno adatto alla coltura dei tulipani è stata lunga ed impegnativa.  Dovevamo cambiare terreno perché è importante seguire la rotazione agricola per avere sempre terreni freschi e perché non utilizziamo nessun tipo di agente chimico. Lavoriamo nel totale rispetto della natura, senza diserbanti, insetticidi e fungicidi, seguendo il corso delle stagioni e affidandoci al lavoro degli insetti, delle api.

Abbiamo cercato e studiato i diversi bulbi, in modo da piantare specie precoci e tardive, per garantire a tutti i nostri ospiti l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione. Come sempre lavoriamo con tanto impegno per dare ai nostri visitatori Tulipani di alta qualità e dai colori accesi. I filari tipici delle colture olandesi ed ormai un po’ anche milanesi, cattureranno lo sguardo con l’alternarsi di sfumature del medesimo colore a veri e propri arcobaleni dati dai Tulipani misti.”

L’immenso giardino con tantissime varietà di tulipani, piantati in 2 ettari di terreno agricolo – in pratica 4 campi da calcio!- si trova ad Arese in Via Luraghi, all’interno del Parco delle Groane nei campi di fronte a IL CENTRO.

Il campo è ancora in piena fioritura e vale senz’altro la pena andare a visitarlo!